Regione Lombardia
Sito istituzionale
SI AVVISA
Che, con delibera di G.C. n. 261 del 30/12/2025, immediatamente eseguibile, è stato approvato il nuovo tariffario dei diritti istruttori e di segreteria relativamente ai procedimenti e prestazioni dell’Area 5 – Pianificazione Territoriale servizi pianificazione-urbanistica, Sportello Unico Edilizia e Sportello unico attività produttive e Commercio, che sostituisce quello approvato con deliberazione di Giunta Comunale n. n. 4 del 10/01/2023.
A far data dal 01/01/2025, TUTTE le attività soggette a Comunicazione, Segnalazione, Istanze/Domanda/Richiesta (quest’ultima – si rammenta – da presentare in bollo corrente) dovranno essere presentate con allegata la ricevuta di versamento dei diritti dovuti, a pena di improcedibilità.
Restano escluse dall’obbligo di pagamento anticipato dei diritti istruttori e di segreteria le istanze di accesso agli atti.
I versamenti dovranno essere effettuati mediante piattaforma PagoPA, il sistema di pagamenti elettronici realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione.